Perché corriamo

Organizziamo La SuperNova per correre divertendoci, per trascorrere una giornata all'insegna dell' allegria e del divertimento ma soprattutto per fare del bene: ogni anno devolviamo in beneficenza le quote di iscrizione alle gare ad associazioni o fondazioni del territorio, per favorire l'integrazione e provare a migliorare la vita di chi è in difficoltà o soffre.  Vuoi scoprire l'edizione 2022? Clicca qui

ECCO A CHI E QUANTO ABBIAMO DONATO FINO AD OGGI:

Donati 1000 euro alle sezioni locali delle associazioni nazionali che si occupano di donazione organi e midollo osseo.
Donati 1500 euro a due associazioni novesi che si occupano di assistenza nel tempo libero dei disabili.
DONATI 2.900 EURO ALLA FENICE D.S. CHE SI OCCUPA DI ATTIVITA' SPORTIVE PER DISABILI
DONATI 4.010 EURO A FAVORE DELLE ATTIVITA' DI RICERCA NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO

La corsa

Anche se la finalità principale è quella della solidarietà, la SuperNova viene organizzata seguendo tutti gli standard della vera gara podistica. Il percorso infatti, grazie ai suoi tratti misti (asfalto e sterrato veloce) è una vera goduria per chi ama la performance e vuole provare a  migliorare i propri record in un ambiente molto competitivo. Tutti gli iscritti paganti ricevono il proprio pacco gara contenente (quantomeno):
  • Pettorale con chip
  • T-shirt celebrativa
  • Sacca con gadgets e regali.
In tutte le distanze vengono premiati i primi 3 classificati per le categorie femminile e maschile e viene redatta la relativa classifica ufficiale. Vengono assegnati infine anche premi speciali di partecipazione che variano di anno in anno.

Nessuno è escluso

Poco importa come intendi partecipare, importa solo che ci sia anche tu. Quindi iscriviti se appartieni anche ad una sola delle seguenti categorie di persone:

 
Sei un runner e vuoi sfidare e provare a battere altri appassionati come te.
VUOI TRASCORRERE UNA MATTINATA DI FESTA, ALL'APERTO, MANTENENDOTI IN FORMA IN COMPAGNIA DELLA TUA FAMIGLIA E DEI TUOI AMICI, ANCHE QUELLI A 4 ZAMPE
HAI UN CUORE GRANDE E VUOI FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER AIUTARE CHI HA BISOGNO