Chi siamo

L'associazione "IL DONO di Laura e Jean" nasce per portare avanti il progetto iniziato proprio insieme a Laura Picciolo e Jean-Luc Merico che sin dagli albori di questa manifestazione sono stati instancabili promotori di quella che inizialmente si chiamava semplicemente SuperNova Run. Oggi che Laura e Jean non ci sono più, purtroppo a causa del cancro, vogliamo continuare a tenere viva la loro memoria e proseguire nel lavoro iniziato insieme che,  attraverso gli eventi che organizza, ha come unico scopo quello di fare beneficenza.

Visita il sito internet dell'associazione cliccando qui.

In ricordo di Laura e Jean-Luc

La SuperNova LaMericoRun, è nata nel 2017 in collaborazione con la asd Atletica La Fenice mentre dal 2020 è stata organizzata da un comitato spontaneo che nel 2023 ha poi costituito l'associazione "IL DONO di Laura e Jean ets", regolarmente registrata presso l'Ufficio Territoriale di Monza dell' Agenzia delle Entrate.

L'idea è quella di proseguire, anno dopo anno, con la realizzazione di questa corsa e in un futuro molto prossimo organizzare anche altri tipi di eventi la cui finalità sarà sempre la stessa: continuare a raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori e nello stesso tempo per aiutare le associazioni del territorio che hanno bisogno di aiuto concreto per continuare le loro attività.

È un progetto in cui Laura e Jean credevano moltissimo e per il quale hanno continuato a lavorare anche quando il cancro, che aveva colpito entrambi, aveva ridotto moltissimo le loro possibilità operative.

Noi soci fondatori dell'associazione vogliamo portare avanti questa idea di beneficenza con tutte le nostre energie ed abbiamo iniziato con il dare all'associazione e alla corsa il loro nome (LaMerico è infatti l'unione di Laura e Merico, il cognome di Jean-Luc), per tenere vivo il ricordo di questi due splendidi ragazzi nel mondo, mentre nel nostro cuore nulla e nessuno potrà mai cancellarlo. 

E adesso che conosci la nostra storia, siamo certi di poter contare anche sul tuo aiuto e per questo ti diciamo da adesso, di cuore, GRAZIE!
Silvana, Giancarlo, Patrizio, Marzia, Elena, Pio ed Edoardo.