REGOLAMENTO SUPERNOVA LAMERICORUN 2022

ISCRIZIONI

Si potrà acquistare il biglietto di partecipazione, on line sul portale www.endu.net  oppure fisicamente negli access point indicati sul sito www.supernovarun.it. Anche in quest’ultimo caso bisognerà registrarsi sul portale Endu.net seguendo le istruzioni stampate sul biglietto acquistato.

 GARE PREVISTE  E PROGRAMMA

10K + 5K + Miglio giovane

Ritrovo e consegna pettorale:   dalle ore 08.00 alle ore  09.40

Partenza:                                     ore 10.00

Premiazioni:                             ore 11.30

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

 1.     Le iscrizioni si chiuderanno alle 23.59 di giovedì 19 maggio 2022

2.     Presentare per tempo, prima della partenza, email di conferma ricevuta dal portale ENDU ai gazebo. Si ricorda che anche in caso di iscrizione presso uno degli access point, bisognerà registrarsi sul portale ENDU.net ed attendere email di conferma seguendo le istruzioni riportate sul biglietto acquistato fisicamente.

3.     Si precisa che il giorno della gara saranno accettate massimo 100 iscrizioni complessive che garantiranno solo il pettorale mentre il pacco gara consegnato solo in caso di disponibilità e che comunque non verranno consegnati pettorali oltre il termine orario previsto, anche presentando email di conferma

4.     Vengono garantiti 500 pacchi gara esclusivamente agli iscritti paganti una delle due quote previste (ai bambini fino a 10 anni ed iscritti gratuitamente verrà consegnato solo il pettorale senza chip)

5.     Per accedere alla partenza bisognerà indossare necessariamente il pettorale

6.     Per la classifica di ogni gara faranno fede i rilevamenti ottenuti tramite chip del pettorale.

7.     Il miglio giovani è riservato ad atleti under 18 i quali potranno comunque scegliere se partecipare alla 5K o 10K. Viceversa, un atleta over 18 non potrà partecipare al “miglio giovani”

8.     I bambini che partecipano alla 5K potranno percorrere la distanza utilizzando anche bici, pattini o monopattino, sotto la stretta sorveglianza e responsabilità dei propri genitori. Solo in questa gara si potranno iscrivere gratuitamente anche i propri “Pets” a cui verrà assegnato un pettorale che l’animale dovrà obbligatoriamente indossare a cura e responsabilità del suo proprietario. Lo stesso dovrà essere condotto, per tutta la durata della gara, al guinzaglio ed il suo proprietario sarà l’unico responsabile del comportamento del suo animale. Chi partecipa utilizzando i mezzi di cui sopra non può concorrere alla vittoria della gara anche arrivando primo al traguardo.

9.     Per accedere al punto di ristoro e al deposito borse gratuiti, bisognerà consegnare l’apposito ticket ricevuto alla consegna del pettorale

10.   Ogni persona che partecipa ad una qualsiasi attività, tra gare e momenti ludici, lo fa a titolo esclusivamente personale e spontaneo sollevando l’organizzazione ed il Comune di Nova Milanese da qualsiasi danno che potrà eventualmente cagionarsi, a se stesso o a terzi, dalla partecipazione alle suddette gare e dichiarando altresì la propria idoneità psicofisica per prendere parte alle stesse non essendo l’organizzazione tenuta a richiedere certificato medico di idoneità sportiva ai partecipanti, trattandosi di gara amatoriale non competitiva. Ogni partecipante si impegna a rispettare Atleti minorenni potranno partecipare da soli solo se accompagnati da almeno uno dei propri genitori alla consegna del pettorale.

11.   Con l’iscrizione alla manifestazione il partecipante autorizza (in proprio e/o a mezzo di potestà genitoriale sui minori) espressamente gli Organizzatori, unitamente ai media partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse od in movimento che eventualmente lo ritraggono e/o ritraggono i minori sotto la propria responsabilità durante la partecipazione a questo evento, su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, sui social (Facebook e Instagram) relativi e connessi alla manifestazione.

12.   La manifestazione si svolgerà in qualunque condizione meteo e allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche all'ultima ora sia nella lunghezza dei vari percorsi che del tracciato. Solo in caso di condizioni particolarmente estreme l’organizzazione si riserva la facoltà di rinviare la manifestazione a nuova data. 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

INTERA - 10 euro per partecipanti di età compresa fra i 18 ed i 64 anni

RIDOTTA* - 5 euro per gli under 18 e gli over 65

GRATUITA* - per bambini fino a 10 anni compiuti se iscritti e partecipanti insieme ad un adulto pagante quota intera. 

* = Gli iscritti a tariffa ridotta o con gratuità dovranno esibire documento di identità alla consegna del pettorale.    

CHI VIENE PREMIATO

Ai partecipanti sotto indicati, verrà consegnata una medaglia di partecipazione ed un voucher per

UNA SETTIMANA DI VACANZA IN PENSIONE COMPLETA IN UN RESORT 4STELLE IN CALABRIA 

·         1°, 2°, 3° classificato F/M della 10K

·         1°, 2°, 3° classificato F/M della 5K

·         1°, 2°, 3° classificato F/M della 1.6K

·         1° classificato F/M della 5K Run with my Pet

·         The Oldest Runner F/M*

·         The Lucky Looser,** 

* = alla premiazione si dovrà esibire documento di identità

** = mediante estrazione a sorte tra i facenti parte del gruppo più numeroso. All’atto dell’iscrizione on line andrà quindi segnalato il proprio team o gruppo di appartenenza che potrà essere anche creato appositamente per l’occasione. Infine potranno essere assegnati ulteriori premi simpatia tra i partecipanti, a discrezione dell'organizzazione.  

Iscrivendosi ad una delle gare o eventi previsti dal programma, si accetta integralmente il presente regolamento in ogni suo punto, in particolar modo per quanto previsto alle voci Iscrizioni, Gare previste e programma, Condizioni di partecipazione e Quote di partecipazione.